Configura il traffico del tuo Android
Gli utenti più avanzati di Android troveranno in Postern un comodo strumento con cui poter personalizzare e configurare il traffico di rete del terminale. In altre parole, quest'app ci permette di collegare il nostro dispositivo a reti in cui avremo bisogno di un proxy per accedere a Internet.
Scegli il tuo server proxy
Quest'applicazione ci permette di realizzare una configurazione di proxy per tutte le app del nostro dispositivo, in modo che il traffico di rete passi tramite questo proxy, in base a come lo programmiamo. Quindi, la configurazione influisce su tutto il terminale, ma si possono creare regole di connessione in base agli indirizzi di navigazione. Inoltre, questo strumento è compatibile con i protocolli Shadowsocks, SSH Tuning e SOCKS5, tra altri.
Si può configurare in due passi. Il primo è inserire il proxy a cui ci collegheremo, indicando dettagli come l'indirizzo del server, la porta, il tipo, l'utente e la password, in caso siano necessari. Infine, dovremo creare le regole che ci permetteranno di collegare tutte le nostre app al proxy.
Ti permette di personalizzare e riordinare il traffico di rete nel tuo dispositivo.
È vero che ci sono molte app simili nel catalogo di Android, e che alcune siano più semplici, ma quest'app ci offre certi vantaggi. Per iniziare, è più leggera di altri strumenti simili e, inoltre, ci permette di personalizzarla con un sacco di opzioni.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Biagio Palumbo